Episode39.it blog > ScreenWEEK.it blog

New Entry – True Blood e The Black Donnellys

domenica, settembre 7, 2008 15:58
Scritto nelle categorie: Annunci, The Black Donnellys, True Blood
Commenti disabilitati su New Entry – True Blood e The Black Donnellys

La nuova stagione prosegue a vele spiegate ed Episode39 continua a seguirla con voi, tenendosi aggiornata con le serie in onda sia in Italia che oltreoceano, negli USA.

Le ultime due serie inserite nel nostro database debuttano oggi: si tratta di True Blood e The Black Donnellys.

True Blood fa il suo debutto ufficiale in America questa sera (alle 21 americane sul canale HBO con l’episodio Strange Love), ma è ormai da mesi che se ne parla grazie ad una campagna “virale” molto efficace, che ha destato molta curiosità e creato una grande attesa per la premiere.

La serie parla della coesistenza tra vampiri e umani in una piccola cittadina della Lousiana dopo che sul mercato arriva un sangue sintetico giapponese chiamato TruBlood, e ha come protagonista Sookie Stockouse, una ragazza con poteri psichici interpretata da Anna Paquin (la Rogue dei film degli X-Men).

The Black Donnellys invece debutta su Italia1 (alle 0.35 di questa notte con l’episodio Una lunga storia) con la prima e unica stagione composta da 13 episodi. Vengono narrate le vicende di quattro fratelli irlandesi, i Donnelly appunto, coinvolti nella criminalità organizzata di New York.

Una serie dura e polemica che non è stata trasmessa interamente dalla tv USA e ha ottenuto una fascia oraria di nicchia su Italia1: non per questo si deve però dubitare della sua qualità, viste le buone recensioni della critica e soprattutto il cast di tutto rispetto, tra cui spiccano Olivia Wilde (la 13 di House), Tom Guiry (Mystic River), Kirk Acevedo (che vedremo prossimamente tra i protagonisti di Fringe) e il protagonista di Cloverfield Michael Stahl-David.

Buona visione!

I commenti e i ping sono disabilitati.