Episode39.it blog > ScreenWEEK.it blog

Scelto il primo attore per a serie tv tratta dalla saga “Il Diario del Vampiro” di Lisa J. Smith

giovedì, marzo 5, 2009 13:14

112163_2065

Dopo aver ufficializzato la produzione dell’episodio pilota della nuova serie tv per adolescenti tratta dalla saga tradotta in circa trenta lingue e bestseller mondiale Il Diario del Vampiro di Lisa J. Smith, la Warner Bros ha annunciato il nome del primo attore scelto per far parte del cast.
Si tratta di Steven R. McQueen, ventenne nipote d’arte dello scomparso Steve McQueen, già visto nel telefilm Everwood e apparso in alcuni episodi di CSI: Miami e Numb3rs.

L’iniziativa è frutto della joint venture fra la CW, la Warner Bros e l’Alloy Entertainment, la stessa casa di produzione che ci ha regalato Gossip Girl e Privileged, e per lo script la CW è tornata a contattare Kevin Williamson, la penna di Dawson’s Creek.

Il progetto della serie televisiva è stato fortemente voluto da uno dei produttori esecutivi, Alloy’s Les Morgenstein, il quale sulla scia del successo di Twilight, ha proposto di ristampare i romanzi di Lisa Jane Smith, pubblicati in America nel 1993, con una diversa veste grafica. Il successo è stato immediato: i primi tre titoli sono balzati in cima alla classifica del New York Times spingendo l’editore HarperCollins a pubblicare immediatamente i capitoli successivi: The Vampire Diaries: Dark Reunion, The Return: Nightfall in uscita a metà febbraio negli Stati Uniti.

Al centro delle vicende c’è Elena Gilbert, una ragazza bella, ricca, intelligente e inquieta che si innamora perdutamente di Stefan, anche lui bellissimo, tenebroso e… vampiro! Suo fratello, il crudele Damon, cerca però di conquistare il cuore della fanciulla e trascinarla al suo fianco nel mondo del male. Elena si troverà così in bilico tra cedere al fascino del potere oscuro e abbandonarsi all’amore sincero di Stefan. Questo l’avvincente inizio di una saga di amore e odio dove in gioco non c’è solo l’anima di Elena ma anche quella dei suoi amici e dell’intera cittadina in cui vive.

stevenrmcqueen15

I commenti e i ping sono disabilitati.

4 Commenti to “Scelto il primo attore per a serie tv tratta dalla saga “Il Diario del Vampiro” di Lisa J. Smith”

  1. Brad.dd dice:

    marzo 5th, 2009 at 14:59

    Ma cosa è, una specie di Twilight?

  2. ascensions86 dice:

    marzo 5th, 2009 at 21:04

    Ho paura di sì 🙂

  3. veronika dice:

    marzo 26th, 2009 at 19:56

    bho,a me nn piace l’attore anke se il libro è molto bello,nn mi piace xke pare un attore ke sta x andare in onda su disney channel,io nn sn qui x giudikare ma x dare un consiglio…inftt il mio consiglio è di prendere + Robert Pattinson nn lo so lui si addice di + alla storia…..poi vedete voi…ciau

  4. griiiiiiiiiii dice:

    agosto 22nd, 2009 at 14:58

    la storia di libri è stupenda speriamo anche la serie!! cmq nn è tipo twilight infatti qst’ultimo è molto meglio!!! devo xò dire ke il diario del vampiro ha 1 storia 1 po confusa sprtt all’inizio del 3 libro nel quale nn si capisce se elena attacca damon o stefan.. dopo xò si capisce xkè la scrittrice dice il colore degli ochhi e poi subito dopo avviene il dialogo tra elena e stefan che stava x attaccarlo, mentre damon ferma elena che stava x uccidere stefan….