Episode39.it blog > ScreenWEEK.it blog

ABC Upfronts: ecco i serial che tornano, quelli cancellati e le nuove proposte

mercoledì, maggio 20, 2009 9:46
Commenti disabilitati su ABC Upfronts: ecco i serial che tornano, quelli cancellati e le nuove proposte

Ieri è stata la FOX ad aprire gli Upfronts: oggi è toccato alla ABC (e alla NBC, che però aveva già annunciato in precedenza i suoi palinsesti via web). La rete Disney, con serial come Lost, Grey’s Anatomy e Desperate Housewives non può proprio lamentarsi: ascolti e media coverage sono più che garantiti. Se però, nell’ambito dei network americani, gli ultimi erano stati gli anni della suddetta rete, la stagione 2008-2009 ha visto proprio la ABC uscirne maggiormente sconfitta.

Sono ben nove i serial cancellati: non torneranno, l’anno prossimo, La vita secondo Jim, Boston Legal, Cupid, Dirty Sexy Money, Eli Stone, Life On Mars, Pushing Daisies, Samantha Chi? e The Unusuals.

Più che scontata la presenza, nella rosa delle proposte targate Disney, dei grandi nomi di Lost, Grey’s Anatomy, Desperate Housewives e Brothers & Sisters. Possono tirare un sospiro di sollievo i fan di Private Practice: il serial, prima di essere accoppiato a Grey’s Anatomy durante le ultime settimane, stava rischiando non poco. Lo stesso vale per Ugly Betty: la bruttina ma simpatica Betty l’ha scampata anche quest’anno, ma se gli ascolti non miglioreranno, sarà difficile poterla rivedere in tv anche nella stagione 2010-2011. E’ con grande entusiasmo che leggo del rinnovo di Castle e Scrubs: il primo, partito un pò in sordina all’inizio dell’anno, ha conquistato uno zoccolo duro di sei milioni di telespettatori; e per quanto riguarda il secondo – le (dis)avventure dei medici più strampalati del piccolo schermo ci terranno compagnia almeno per un altro anno!

Tantissime le nuove proposte: sono ben undici i serial che arriveranno in prima tv – sulla ABC – il prossimo anno: Cougar Town (serie comedy – creata dal papà di Scrubs – che vede protagonista Courtney Cox come una mamma quarantenne single decisa a godersi la propria vita), The Deep End (protagonisti quattro avvocati che, porvenienti da tutto il mondo, entrano a far parte di uno dei più prestigiosi studi di Los Angeles), Eastwick (basato sul romanzo di John Updike: un uomo misterioso si aggira per una piccola città e risveglia i poteri di tre donne molto differenti), Flash Foward (durante un misterioso blackout, tutti nel mondo si ritrovano a vivere per due minuti nel loro futuro – protagonista è Joseph Fiennes), The Forgotten (incentrato su un gruppo di agenti fai da te che investigano su una serie di casi irrisolti che la polizia ha abbandonato), Hank (sitcom che vede protagonista un importante capo di una azienda che da un momento all’altro si trova senza lavoro e che deve abituarsi alla vita quotidiana con la sua famiglia), Happy Town (serie drammatica ambientata in una piccola cittadina dove, dieci anni prima, una serie di misteriosi rapimenti si sono verificati.. e dove oggi, tutto potrebbe ripetersi), The Middle (sitcom che vede protagonista una famiglia di classe media che cerca in tutti i modi di arrivare a fine mese), Modern Family (serie comedy atipica, perchè girata sotto forma di documentario, e che segue le avventure di una comune famiglia americana), e V (rivisitazione contemporanea del classico degli anni ‘80, The Visitors).

Domani sarà la volta della CBS: rimanete sintonizzati!

I commenti e i ping sono disabilitati.