Episode39.it blog > ScreenWEEK.it blog

Finale – Butta la Luna 2

giovedì, maggio 28, 2009 9:00
Scritto nelle categorie: Butta la Luna, Finale
Commenti disabilitati su Finale – Butta la Luna 2

img_4128copy-w600

Questa sera su Raiuno alle 21.10 andrà in onda la tredicesima e ultima puntata di Butta la Luna 2, serie amata e premiata dal pubblico italiano con una media di 5 milioni e mezzo di spettatori ed oltre il 20% di share.

La serie che si è caratterizzata per una particolare attenzione alle problematiche dell’immigrazione e della convivenza di diverse etnie nella nostra società, è anche un avvincente mix tra dramma e commedia, tra sentimento e attualità. La coraggiosa nigeriana Alyssa, interpretata con successo da Fiona May, è sempre dalla parte di coloro che, come lei vent’anni prima, arrivano in Italia spinti dalla disperazione. Si dedica quasi totalmente all’impegno per gli altri, creando un centro per donne e bambini in difficoltà, e trascurando a volte i suoi affetti.

Nelle 13 puntate molti sono stati i colpi di scena e gli avvenimenti di grande attualità: come la rivolta degli immigrati in un centro di accoglienza; o la vicenda della ragazza rumena in cerca della figlia che le venne sottratta anni prima dalle autorità; lo scandalo dei permessi di soggiorno falsi che vede coinvolto il funzionario interpretato da Roberto Farnesi; o la storia della fuga d’amore di due giovani, lei mussulmana e lui ebreo, che le famiglie vogliono dividere per via delle diverse religioni.

Nell’ultima puntata molte situazioni si chiariranno e alcuni “nodi” verranno al pettine per poi sciogliersi. Non mancherà un finale a sorpresa, mentre Alyssa come sempre ha un gran da fare: vuole ingrandire casa Amina per renderla sempre più accogliente.

I commenti e i ping sono disabilitati.