Episode39.it blog > ScreenWEEK.it blog

'Io e Mio Figlio' in anteprima al Roma Fiction Fest

giovedì, luglio 9, 2009 9:16
Scritto nelle categorie: Io e Mio Figlio, News, Roma Fiction Fest
Commenti disabilitati su 'Io e Mio Figlio' in anteprima al Roma Fiction Fest

Buzzanca_Scifoni_Marotta_4012(1)

Altro grande appuntamento al Roma Fiction Fest: venerdì 10 luglio ore 17.30 al Cinema Adriano sala 6 verrà presentata nella sezione Concorso Internazionale – lunga serie- una puntata di Io e Mio Figlio. Nuove storie dunque per il Commissario Vivaldi con Lando Buzzanca, Caterina Vertova, Giovanni Scifoni e Sergio Sivori.

Io e Mio Figlio è il sequel della mini serie tv Mio figlio, andata in onda nel 2005 su RaiUno con grande successo di pubblico e di critica. La messa in onda della nuova stagione su Rai Uno è prevista per il prossimo autunno 2009.

Azione, mistero e sentimenti sono gli ingredienti della fiction in sei puntate da 100’ che ruota attorno alla figura del Commissario Federico Vivaldi (Lando Buzzanca), un poliziotto di stanza a Trieste dal carattere forte e risoluto, ancora innamorato della ex moglie Laura (Caterina Vertova) e fermamente intenzionato a riconquistarla.

Le indagini – che vertono sui casi scottanti legati all’attualità come il traffico delle prostitute dell’est, l’eutanasia, le truffe alle assicurazioni – diventano un terreno di confronto umano e personale nel quale il Commissario Vivaldi, che convive con i propri timori e pregiudizi nei confronti dell’omosessualità del figlio, troverà la chiave per una reciproca conoscenza e comprensione.

Così l’appuntamento al festival:

Ore 17 – Orange carpet, photocall, presentazione in sala

Ore 17.30 – Proiezione di una puntata

I commenti e i ping sono disabilitati.