Episode39.it blog > ScreenWEEK.it blog

In cantiere uno spin-off di Criminal Minds per la CBS

lunedì, ottobre 5, 2009 16:45
Scritto nelle categorie: Criminal Minds
Commenti disabilitati su In cantiere uno spin-off di Criminal Minds per la CBS

110895_0052r2

Si sa, quando qualcosa funziona si fiuta l’affare e si cerca di sfruttarlo in tutti i modi: questo ovviamente accade anche in tv e, l’ultimo caso, temporalmente, è quello di Criminal Minds. La CBS, infatti, starebbe pianificando una nuova serie nata da una costola del suddetto crime drama. Il serial sarà creato da Ed Bernero, già produttore e showrunner di Criminal Minds, e il primo episodio – come accadde per Grey’s Anatomy e Private Practice – andrà in onda la prossima primavera come un normale episodio della stagione.

I dettagli sono tenuti sotto chiave, ma lo spin-off dovrebbe avere come protagonisti un nuovo gruppo di agenti dell’FBI, e nessun quindi membro del cast attuale del serial CBS. Come l’originale, anche questo sarà prodotto dagli ABC e CBS Studios.

La CBS non è nuova a trovate di questo genere: vi dicono qualcosa CSI, CSI: Miami e CSI: New York? O NCIS nato da JAG? Tra l’altro questo autunno è partito NCIS: Los Angeles, nato appunto dal serial precedentemente citato. Proprio quest’ultimo, sarebbe stato preferito quest’anno allo spin-off di Criminal Minds, che debutterà invece l’anno prossimo.

Nel frattempo, gli ascolti di Criminal Minds vanno a gonfie vele: il telefilm è seguito ogni venerdì da più di sedici milioni di persone.

download.blog

I commenti e i ping sono disabilitati.