Episode39.it blog > ScreenWEEK.it blog

Stephen King produrrà una serie tratta dal suo romanzo The Colorado Kid

domenica, ottobre 11, 2009 18:09
Scritto nelle categorie: Senza categoria

stephen-king

Il re dell’horror Stephen King torna alla televisione: l’autore, infatti, produrrà una serie tratta dal suo romanzo The Colorado Kid per lo studio indipendente E1 Entertainment.

Intitolato Haven, il progetto è ambientato in una piccola cittadina “maledetta” del Maine, i cui cittadini, che sono costretti a vivere in maniera isolata rispetto al resto del mondo, non riescono a condurre delle vite normali. Sarà l’agente dell’FBI Audrey Parker a cercare di dare una risposta a tutte le cose strane che succedono ad Haven, ed insieme al suo team di esperti, si districherà tra i misteri che sembrano avvolgerla.

Già dalla trama resa nota, appaiono le prime differenze. Nel romanzo, infatti, protagonista è una giornalista che tiene uno stage presso un quotidiano della zona e che, dopo esser venuta a conoscenza di un omicidio mai risolto – la vittima è appunto il Colorado Kid del titolo – inizia ad indagare sul passato della città.

Dietro la produzione della serie, ci sarà il team che ha portato al successo il telefilm The Dead Zone per USA Network. Scott Sheperd sarà show runner e produttore esecutivo con Lloyd Segan e Shawn Piller. A scrivere il pilota saranno Sam Ernst e Jim Dunn.

E1 al momento ha ordinato la produzione di almeno tredici episodi.

simonandschusteraudiothecoloradokid500

I commenti e i ping sono disabilitati.

1 Commento to “Stephen King produrrà una serie tratta dal suo romanzo The Colorado Kid”

  1. Andrea dice:

    dicembre 10th, 2009 at 16:11

    In questo periodo King si sta dando da fare con le produzioni cinematografiche. Speriamo siano tutte all’altezza del suo nome e dei precedenti (es. The Dead Zone).