Episode39.it blog > ScreenWEEK.it blog

Speciale Upfronts 2010-2011: la NBC presenta i suoi palinsesti

lunedì, maggio 17, 2010 19:48
Scritto nelle categorie: Senza categoria
Commenti disabilitati su Speciale Upfronts 2010-2011: la NBC presenta i suoi palinsesti

La settimana degli Upfronts è cominciata! Ad aprire le danze è stata la NBC che, nonostante presenterà i palinsesti in conferenza stampa nel corso della giornata, ha già rilasciato tutte le informazioni necessarie tramite un comunicato stampa. Vediamo di fare un po’ di chiarezza!

Non torneranno l’anno prossimo Heroes, Law & Order, Mercy e Trauma. Rinnovati invece per un’altra stagione Chuck (l’ordine iniziale è di 13 episodi), Parenthood, Law & Order: SVU, Community, 30 Rock, The Office e Parks & Recreation (che però tornerà a Gennaio).

Passiamo invece subito alle novità. A partire da Settembre, il Lunedì arrivano The Event (foto in alto – thriller che vede al centro della storia una cospirazione globale, e una serie di personaggi lontanissimi tra loro che si ritroveranno parte di questa intricatissima ragnatela, a partire dal protagonista Sean (Jason Ritter) – che inizia ad indagare dopo scomparsa della sua fidanzata) e Chase (nuovo criminal drama di Jerry Bruckheimer – papà di CSI – che vede protagonisti un team di agenti specializzati nella ricerca dei più pericolosi fuggitivi d’America). Il Mercoledì sarà invece la volta del nuovo telefilm di J.J. Abrams, Undercovers (ve ne abbiamo parlato in maniera dettagliata qui), e Law & Order: Los Angeles, l’ultimo nato dalla grande famiglia di Law & Order. La serata comedy del giovedì si arricchisce con Outsourced, sitcom basata sull’incontro e scontro di religioni e culture differenti, e Love Bites. Creata da Cindy Chupack (Sex and the City), Love Bites è una commedia romantica di un’ora che segue – su piani diversi – storie moderne d’amore, sesso, matrimonio.. e appuntamenti! Protagonista del venerdì è invece Outlaw, che vede protagonista Jimmy Smits nel ruolo di un giudice della corte suprema che all’improvviso decide di lasciare la sua posizione e inizia a mettere la sua infinita conoscenza della legge a disposizione dei più “deboli”.

A partire da Gennaio NBC proporrà The Cape, con David Lyons nel ruolo di un poliziotto onesto che viene “incastrato” e si ritrova a dover fuggire perchè accusato di una serie di omicidi che non ha commesso. Per ritornare dalla sua famiglia, decide di diventare The Cape, il supereroe protagonista del fumetto preferito del figlio, e inizia a farsi giustizia con le sue mani; Harry’s Law, creato da David E. Kelley, con l’amatissima Kathy Bates nel ruolo di un’avvocatessa disillusa che è alla ricerca del suo scopo. Infine le due comedy Friends With Benefits (dal premio Oscar Brian Grazer, questa comedy è incentrata su un gruppo di ventenni single, che si fanno strada nel mondo delle relazioni) e Perfect Couples (protagonisti in questo caso, invece, tre coppie molto differenti tra loro che cercando di portare avanti le loro relazioni.. ad ogni costo!).

I commenti e i ping sono disabilitati.